L'acqua gassata gonfia?

19.12.2016

Secondo te è per colpa dell'acqua gassata che hai una pancia un po' più rotonda?

Accade il contrario di quel che si crede: il gas dell'acqua minerale e' una pressione in grado di favorire lo svuotamento dello stomaco e il transito del cibo dell'intestino .

L'acqua gassata è un' acqua minerale a cui è stata addizionata anidride carbonica mentre quella effervescente naturale sgorga leggermente frizzante nella sorgente. Quindi l'acqua gassata non gonfia ,anzi esercita una pressione in grado di favorire lo svuotamento dello stomaco e il transito del cibo nell'intestino.

Il residuo fisso permette di classificare la acque quindi in base ai minerali contenuti.

La quantità di sali minerali è inferiore a 50 milligrammi per litro sono minimamente mineralizzate .

Le oligominerali sono ottime acque da tavola , svolgono un azione diuretica e contengono poco sodio . se il residuo fisso è compreso da 500 e 1000 si tratta di minerali .

L' etichette possono vantare le peculiarità e proprietà salutistiche riconosciute dal ministero della salute .

Inoltre deve essere presente il nome della sorgente e la composizione analitica .

Il titolare del provvedimento di autorizzazione all' utilizzazione dell' acqua minerale e il numero di identificazione dell' otto

Il sodio durante l'infanzia è legato ad un maggior rischio di ipertensione nel adulto .

Secondo il ministero della salute, l'acqua idonea per i bambini deve contenere meno di 20gm/l.

Le differenze tra l'acqua minerale e quella gassata e che: l'acqua minerale deve essere imbottigliata direttamente alla fonte dove sgorga ed è sottoposta a numerosi controlli .Mentre l'acqua micro filtrata è privata di caratteristiche organolettiche naturali e la sua potabilità dipende dalla qualità filtri,che spesso non vengono controllati e cambiati . Inoltre non ha alcuna azione biologica.

Se si beve troppo, succede un eccessiva idratazione, tale da non essere smaltita dal

nostro organismo, può portare alle riduzione nella concentrazione negli ioni disciolti nel corpo uno scompenso dell' omeostasi del nostro fisico.

L'organismo infatti si difende dall' accesso di idratazione mediante profusa sudorazione a poliuria.

L'acqua frizzante fa male soprattutto hai bambini ,anche se gli italiani prediligono le acque naturali non significa che quelle gassate facciano male .

Le acque effervescenti naturali sono frizzanti alla sorgente perché l'anidride carbonica è presente in qualità superiore a 250mg/l .l'acqua frizzante non è consigliata per i bambini piccoli a cui è preferibile oligominerale . nel bambino più grande non c'è un vera contro indicazione .

L'acqua gassata può causare una dilatazione dello stomaco perché la l'anidride carbonica aumenta le secrezioni gastriche.

L'acqua minerale è un tocca sana per i capelli.

Pochi lo sanno ma una corretta idratazione per i capelli, aiutano a prevenire pruriti e idratazioni al cuoio capelluto ed è coadiuvante nel trattamento di briuciori ed arrossamenti.

In aggiuntiva, lavarsi la testa o almeno fare l' ultimo risciacquo con l' acqua minerale è un metodo semplice ma efficace per avere capelli più mordi e lucenti.Questo perché l' acqua del rubinetto è troppo ricca di calcare e di cloro, sostanze che influiscono sulla salute dei capelli rendendoli opachi.

© 2017 Scuola dei miei sogni  Versione 1.5.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia